Un territorio non è solo una mera aggrovigliarsi e accumularsi di case, negozi e altre attività economiche ed edifici di ogni tipo. Ha una storia, radici profonde, un’anima. Che vivono nei suoi abitanti, nel senso di comunità, in una storia che costantemente va avanti e cammina. Uno dei cuori più importanti, attività identitaria e che da sempre è anima della comunità, del territorio casalese è l’attività agricola. I tempi e la vita sono scanditi soprattutto dalla vendemmia, dalla raccolta dell’uva fino all’arrivo del nuovo vino.
Possiamo definirlo un amore profondo, radicato, identitario appunto quello tra la comunità casalese, le vigne – che contraddistinguono il paesaggio e sono egemoni nel panorama dei campi – e le attività agricole.
Si avvicina ormai a grandi passi San Valentino, il giorno dedicato al santo di Terni considerato il patrono degli innamorati. E quale migliore occasione da celebrare con un frutto importantissimo di un amore altrettanto forte e radicato come quello per la propria terra?
“A San Valentino.. premia l’Amore in tutte le sue sfaccettature” è l’invito che giunge dal punto vendita a Casalbordino dell’azienda Vini Alberto Tiberio, aperto l’anno scorso in Piazza Zimarino e gestito da Alessandra Tiberio. Un luogo dove poter scegliere tra gli eccellenti frutti della terra, conoscere l’anima e la storia di un’attività agricola importantissima e fortemente radicata.
Tra le offerte di queste settimane la #sanvalentino #box, “dimostrazione di come l’amore per la natura si sposi perfettamente con l’amore per il gusto ed i sapori della nostra tradizione” e una vasta gamma di “prodotti della nostra tradizione, artigianali, biologici e sicuri, racchiusi in un semplice ed elegante bauletto”.
Tutte le informazioni, le foto e i dettagli sono disponibili sulla pagina facebook “Vini Alberto Tiberio” al link https://www.facebook.com/vinialbertotiberio .