Ieri, giovedì 28 luglio, a Cupello si è tenuto CHROMOSON: il laboratorio creativo tra arte e cultura a cura dell’associazione cupellese “Malarazza 66051".
L’evento, promosso e patrocinato dal Comune di Cupello, rientra nel calendario estivo 2023, e nasce dalla fusione tra cromoterapia e musicoterapia, tra arte e cultura, tra laboratori e partecipazione creativa, al fine di creare un momento di incontro e socialità nel cuore verde di Cupello.
Il laboratorio di pittura per ragazzi è stato curato dal giovane e promettente artista cupellese Luigi Marchesani, che ha seguito ed aiutato i piccoli aspiranti pittori nella realizzazione dei loro dipinti.
Un coloratissimo e divertente pomeriggio in cui tanti bambini si sono immersi nella magica e suggestiva cornice del Giardinetto, a disegnare e a colorare prima su fogli di carta e poi con le tempere su tele di ogni dimensione. Hanno sporcato le loro manine di colori, sognando e disegnando un mondo migliore.
“La vita è un’enorme tela: rovescia su di essa tutti i colori che puoi.”
La serata è continuata poi con il Dj set esclusivamente in vinile a cura di “Mammut Kollektiv”, realtà artistica musicale del territorio abruzzese e con l'aperitivo targato Malarazza.