Partecipa a ValSinello.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Famiglia Anffas in festa per i 65 anni dalla fondazione dell'associazione

A Vasto open day nella sede del Centro per la Vita Indipendente "Simona Altieri'" di Pagliarelli e lotteria delle uova dei ragazzi del sodalizio

redazione
Condividi su:

Grande festa per la famiglia Anffas che il 28 marzo 2023 celebra 65 anni dalla fondazione dell'associazione, nata nel 1958.

In questa stessa data ricade anche la XVI Giornata nazionale per la sensibilizzazione delle disabilità intellettive e disturbi del neurosviluppo.

Anffas Vasto organizza per l'occasione un open day dalle 10 alle 17 nella sua sede operativa del Centro per la Vita Indipendente "Simona Altieri'" di Contrada Pagliarelli.

Le famiglie Anffas e gli ospiti che vorranno partecipare saranno coinvolti in laboratori creativi e socio-occupazionali che vedranno protagonisti i ragazzi con disabilità e i volontari. 
Inoltre, l'associazione vastese si collegherà in diretta con l'Anffas Nazionale dalle 10 alle 17. 

Alle ore 13 ci sarà brindisi e taglio della torta in contemporanea con tutte le Anffas d'Italia e alle ore 16 circa (nel corso della diretta) Anffas Vasto sarà protagonista con un suo intervento sulle progettazioni della Palestra per il Futuro, progetto riservato ai più piccoli, con relatori i nostri professionisti: la dott.ssa Muratori, fisioterapista, la dott.ssa Tinari, educatrice professionale, il dott. Gileno, psicologo e sul progetto Sportability con relatori la dott.ssa Tarantino Daniela, psicologa, la prof.ssa Columbro, delegata del Rotary Club Vasto e Rocco Di Vitofrancesco di Invelaconnoi che parlerà della bellissima esperienza con i ragazzi di Anffas Vasto alla Barcolana 54. 

Testimonial speciale dell'evento: Federico Perrotta dalle 12:30.

Saranno presenti il sindaco di Vasto Francesco Menna, l'assessore all'inclusione sociale Nicola della Gatta, il sindaco di Monteodorisio Catia Di Fabio con l'assessore alle Politiche sociali Maria Chiara Del Giango, il presidente Avis Vasto Antonio Pietroniro e del Rotary Club Beniamino Di Domenica. 

Le uova di pasqua realizzate dai ragazzi adulti, infine, saranno oggetto di una piccola pesca. In particolare un uovo avrà come sorpresa - premio una cena per due persone al Western Saloon di Vasto Marina!

Biglietti disponibili da subito!
L'estrazione avrà luogo dopo Pasqua. 
Stay tuned!
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Condividi su:

Seguici su Facebook