Si è tenuta lo scorso fine settimana la “Colletta Alimentare”, la raccolta benefica organizzata dal Banco Alimentare ormai tradizionale appuntamento solidale del mese di novembre.
In tutta Italia i volontari che hanno partecipato alla “Colletta Alimentare” si sono collocati all’ingresso dei supermercati proponendo ai clienti di donare alcuni alimenti.
A Casalbordino la raccolta è avvenuta nei supermercati Conad e e Molisani Market, una mobilitazione solidale partita dal gruppo attivo tutto l’anno, con il fulcro a Torino di Sangro. Nei supermercati casalesi sono stati donati 73 pacchi per un totale di 905 kg, a Torino di Sangro donati 63 pacchi per un totale di 667 kg.
A Casalbordino i volontari mobilitati sono stati Teresanna Di Risio, Raffaella Valori, Nico Schipsi e Carmela Di Virgilio. A loro si sono aggiunti altri volontari da Torino di Sangro, Scerni e Pollutri, compresa una bambina di 2 anni che con orgoglio ha indossato la pettorina da volontaria e ha partecipato alla “Colletta Alimentare” e due studentesse coinvolte per un progetto dalla facoltà di Economia Aziendale di Pescara, Francesca Spagnoli e Silvia Tiraborrelli.
La tenerissima bimba di 2 anni non è stata l’unica volontaria speciale di questa edizione della “Colletta Alimentare” a Casalbordino. Coordinati e guidati da Raffaella Valori e Nico Schipsi si sono aggiunti, infatti, alcuni ragazzi della classe di Catechismo delle Cresime, e non solo. Nina, Roberta, Ines, Dahlia, Sara, Federico, Zoe, Andrea, Simone, Annaelle e Luca hanno impreziosito la giornata con il loro entusiasmo e scaldato il cuore ai tantissimi che hanno partecipato.

