Partecipa a ValSinello.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

“Memorie dal Sottosuolo – Alla scoperta dei sotterranei vastesi”. Un nuovo viaggio nel cuore nascosto della città

Nuovo appuntamento della Pro Loco Città del Vasto alla scoperta delle bellezze nascoste della città

redazione
Condividi su:

Dopo il grande successo e il sorprendente boom di partecipanti registrato nelle precedenti iniziative, la Pro Loco “Città del Vasto”, nell’ambito del progetto culturale “Museo Diffuso – fra Patrimonio e Identità”, propone due nuovi e affascinanti appuntamenti dedicati alla riscoperta della storia nascosta della città: “Memorie dal Sottosuolo – Alla scoperta dei sotterranei vastesi”.

Un percorso guidato unico e suggestivo, pensato per condurre i partecipanti alla scoperta di un mondo sotterraneo intriso di mistero e memoria, tra le antiche strutture ipogee che custodiscono secoli di storia, arte e spiritualità.

L’iniziativa, patrocinata dalla Regione Abruzzo, offrirà l’opportunità di accedere a due luoghi straordinari, solitamente non aperti al pubblico:
• Il Palazzo della Curia Vescovile, con i fondaci dell’ex Convento dei Lucchesi, ambienti dal fascino senza tempo che raccontano la vita quotidiana e religiosa del passato;
• La Cattedrale di San Giuseppe, dove sarà possibile ammirare i resti dell’antico abside appartenente all’ex Convento di Sant’Agostino, un prezioso frammento di storia cittadina sopravvissuto ai secoli.

Gli appuntamento sono fissati per oggi, sabato 8 novembre alle ore 18:30 e per domenica 9 novembre alle ore 16:00 , con punto di ritrovo presso la Curia Vescovile.

Per informazioni e prenotazioni: 348 3939050 e/o prolocovasto@gmail.com

Un’occasione imperdibile per riscoprire le radici della città e lasciarsi affascinare dalle “memorie dal sottosuolo”: un viaggio nel tempo, dove la pietra racconta e la storia rivive.

Condividi su:

Seguici su Facebook