È stato ufficializzato il programma dei festeggiamenti in onore di San Nicola di Bari a Pollutri. L’appuntamento, come da tradizione, ci sarà all’inizio di maggio il 2, 3 e 4 del mese.
Il 1° maggio sarà inaugurata e accompagnerà le celebrazioni fino al 4 maggio la mostra storico-didattica “Gianfranco Chiti: il granatiere al servizio di Dio” presso il Centro Polifunzionale “Paolo Pepe”.
Venerdì 2 maggio alle ore 13 ci sarà il tradizionale “lancio dei taralli”. Lo stesso giorno alle 18.30 ci sarà la Santa Messa e a seguire la solenne processione con la barca di San Nicola. La statua del Santo rientrerà nella Casa di San Nicola il 4 maggio alle 23.30 a chiusura della festa con i fuochi pirotecnici.
Durante i vari momenti delle celebrazioni si esibiranno il complesso bandistico “Città di Ailano”, che terrà un Gran concerto alle 21.30 il 2 maggio, e il complesso bandistico “Città di Tornareccio”. Il 3 maggio si esibirà alle 21.30 una tribute band di Max Pezzali e degli 883, gran finale musicale il giorno dopo alla stessa ora con il concerto di Mietta.