Partecipa a ValSinello.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cittadinanza onoraria di Vasto al Vescovo Bruno Forte, giovedì la cerimonia

Dopo l'appuntamento nell'Aula consiliare 'Vennitti' trasferimento al Teatro Rossetti per la presentazione del libro “Eclissi e ritorno di Dio. Teologie del XX secolo”

redazione
Condividi su:
Giovedì 4 dicembre, alle ore 16, l’Aula consiliare “Giuseppe Vennitti” del Comune di Vasto ospiterà la cerimonia di conferimento della Cittadinanza Onoraria a Mons. Bruno Forte, Arcivescovo Metropolita di Chieti-Vasto.
 
«Conferire la cittadinanza onoraria a Mons. Bruno Forte rappresenta – per il sindaco Francesco Menna e l’assessore agli Affari istituzionali e alla Cultura Nicola Della Gatta - un gesto di profonda stima verso una figura che, attraverso il suo impegno pastorale, culturale e intellettuale, ha contribuito in modo significativo alla crescita civile e spirituale del nostro territorio. La sua costante attenzione al dialogo, unita a un’importante produzione teologica riconosciuta a livello nazionale e internazionale, costituisce un patrimonio prezioso per Vasto. Siamo onorati di celebrarne il ruolo, il pensiero e la testimonianza».
 
Al termine ci si sposterà al Teatro Rossetti. Qui Mons. Bruno Forte presenterà la sua pubblicazione “Eclissi e ritorno di Dio. Teologie del XX secolo”. L’appuntamento sarà introdotto, oltre che dai saluti istituzionali del sindaco Menna e dell’assessore Della Gatta, dall’intervento di Don Gianni Sciorra, Vicario Episcopale per Vasto e per il Vastese, il quale dichiara: «È significativo che il nostro Vescovo, Padre Bruno, nel giorno in cui gli viene riconosciuta la Cittadinanza Onoraria, risponda ad un riconoscimento di stima con un dono di amicizia: il suo ultimo libro. Da quando è diventato Sacerdote, Bruno Forte è stato chiamato a servire la Chiesa attraverso la ricerca e l’insegnamento della teologia. E, per tutto il tempo del suo Sacerdozio e del suo Episcopato, a ciò Padre Bruno ha affiancato l’impegno corrispondente e urgente di portare la Parola di Dio e di comunicare a tutti la bellezza dell’amore di Cristo, di cui il suo cuore è colmo».
Condividi su:

Seguici su Facebook