Parte la marcia di avvicinamento alla 20ª edizione di Sentieri d’Autunno a Paglieta, in programma sabato 25 e domenica 26 ottobre. Un evento che ogni anno celebra con orgoglio i sapori, le tradizioni e l’anima più autentica del borgo, in un’atmosfera conviviale e genuina.
Ma perché aspettare ancora poco più di due mesi? La Pro Loco Paglieta APS, in sinergia con l’amministrazione comunale, ripropone il consueto prologo estivo con la sesta edizione di Aspettando Sentieri d’Autunno, un’anteprima pensata per anticipare il clima autunnale, celebrare le radici del territorio e regalare al pubblico un assaggio di quella magia che contraddistinguerà il grande evento di ottobre.
Appuntamento sabato 9 agosto, quando le vie del borgo si animeranno con mostre, mercatini artigianali e un ricco programma di intrattenimento. Dalle ore 19:00 apriranno gli stand gastronomici, dove sarà possibile gustare specialità locali come il rintrocilo (in versione al sugo o aglio e olio), pizze fritte, arrosticini, panino con la salsiccia, patatine fritte e dolci tipici, il tutto accompagnato dalla degustazione dei vini delle cantine Palea e Paolucci.
La musica dal vivo sarà affidata a Deverga che, con il suo stile coinvolgente, animerà la serata. Anche i dj set Davide Collaretti e Gianluca Collaretti faranno ballare il pubblico fino a tarda notte.
Per i più piccoli, tanta animazione, truccabimbi e palloncini perché Aspettando I Sentieri d’Autunno è un evento pensato per tutte le età .
Un’occasione unica per vivere in anticipo l’anima autentica di Paglieta, tra sapori genuini, tradizione e atmosfera conviviale.