Calcio paralimpico, Lanciano Special e Percorsi Odv Pescara alle finali nazionali di Tirrenia

"Il Calcio è di Tutti", appuntamento nel fine settimana

redazione
23/05/2025
Sport
Condividi su:

Appuntamento nel fine settimana, sabato 24 e domenica 25 maggio, per le finali nazionali della competizione “Il Calcio è di Tutti“, in programma al Centro di preparazione olimpica di Tirrenia.

Portacolori d’Abruzzo saranno le squadre campioni regionali del Calcio Paralimpico 2024/25: nel “livello 3” il successo lo ha conquistato il Lanciano Special, nel “livello 1” vittoria finale per la Percorsi ODV Pescara.

Alle compagini vincenti vanno le congratulazioni della LND Abruzzo e gli applausi di tutti gli sportivi!

Il Calcio è di Tutti” – si evidenzia in una nota della FIGC – è il progetto che mira a favorire un’ampia partecipazione al calcio di giocatori con diverse tipologie di disabilità attraverso la creazione di un contesto di gioco ufficiale, strutturato e organizzato dalla FIGC. Rappresenta il risultato finale di anni di impegno e collaborazioni della Federazione e della DCPS (Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale) su più livelli. L’obiettivo primario è diffondere sempre di più la pratica calcistica tra i calciatori che vivono situazioni di fragilità, evitando o limitando barriere economiche, sociali, fisiche e culturali che attualmente escludono i giocatori, impedendo l’accesso allo sport. Diversi sono i progetti pilota che sono stati realizzati e che la FIGC sta sostenendo.


 

Leggi altre notizie su ValSinello.net
Condividi su: