A Casalbordino cinghiali amanti del calcio?

Avvistati tre ungulati a pochi passi da piazza Umberto I incamminati in direzione stadio

Alessio Di Florio
14/05/2025
Attualità
Condividi su:

Sono stati avvistati lunedì sera tre cinghiali a Casalbordino in via Portanuova. È stato un residente di Casalbordino, Cristian Del Monte, a vederli mentre rientrava a casa e ad immortalare il momento con un breve video pubblicato su facebook e instagram.

I tre esemplari sono comparsi scendendo accanto al parcheggio dell’ex mulino e poi, dopo attraversato sulle strisce pedonali, si sono incamminati in direzione dello stadio.

L’avvistamento è avvenuto nella zona in cui si trovano il distretto sanitario e la sede della guardia medica e la salita che porta al centro del paese, piazza Umberto I, la sede del municipio e in cui svetta la Torre Civica. 

È il terzo avvistamento di cinghiali in poche settimane in pieno centro a Casalbordino. Nei giorni della Pasqua un cinghiale fu fotografato tra vico Commercio e via Galileo Galilei e successivamente in via Ascensione, strada in cui ha attraversato sulle strisce pedonali di fronte il parcheggio accanto alla scuola primaria. 

Negli ultimi anni sono tante le segnalazioni di cinghiali a Casalbordino, anche a pochi passi dalle abitazioni. Avvistati spesso nelle strade nei dintorni dell’Istituto Commerciale, via San Sebastiano e via dei tigli, soprattutto a pochi passi dal cimitero.  In passato tra gli episodi più rilevanti ci fu una mamma con bimbo piccolo inseguita e braccata sul lungomare in pieno giorno, la mandria filmata da un autotrasportatore sempre in pieno giorno sulla statale16, ben 11 esemplari fotografati nei pressi del casello autostradale e il cinghiale filmato nel parcheggio di un supermercato. In una delle zone del paese in cui ci sono state diverse segnalazioni dei cittadini della presenza (soprattutto) notturna di cinghiali. 

Leggi altre notizie su ValSinello.net
Condividi su: