A Pollutri celebrato l'anniversario della Liberazione in occasione delle Feste di San Nicola

Durante le festività patronali mostra in memoria di padre Chiti

redazione
06/05/2025
Territorio
Condividi su:

Sabato 3 maggio, in concomitanza con i festeggiamenti in onore di San Nicola, l'Associazione Combattenti e Reduci "Cav. Uff. Panfilo Fantacuzzi" insieme all'Amministrazione Comunale, ha celebrato la Cerimonia Commemorativa del 25 aprile, anniversario della Liberazione, dedicata al ricordo dei Caduti di tutte le guerre, che con ardore e spirito patriottico, sacrificarono la loro vita per la Patria.

Dopo la Santa Messa celebrata dal parroco don Andrea Manzone, è stata deposta una corona al Monumento ai Caduti.

Sono intervenuti il Presidente della Sezione di Pollutri Nicola Benedetti, la Vice Presidente Nazionale Rita Fantacuzzi,  il Sindaco Luigi Gizzarelli e la senatrice Lavinia Mennuni. 

Presenti i rappresentanti delle Associazioni Combattentistiche e gli Allievi di Padre Chiti, che hanno tenuto una mostra nei giorni delle festività patronali.

La cerimonia è stata animata, con letture e riflessioni sulla lotta di liberazione, dai ragazzi della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di I° grado di Pollutri accompagnati dalle loro insegnanti.

Il Presidente della Ancr Sezione Pollutri ha poi consegnato al termine della cerimonia delle benemerenze ai soci anziani.

Il corteo con bandiere, gonfaloni e labari ha sfilato per le vie del paese accompagnato dal Complesso bandistico Città di Monteodorisio. 

Leggi altre notizie su ValSinello.net
Condividi su: