Inaugurazione della nuova mensa scolastica a Casalbordino

Progetto finanziato con fondi ministeriali e del Pnrr

Alessio Di Florio
04/05/2025
Territorio
Condividi su:

Un anno e mezzo di lavoro, un elaborato percorso che porterà alla comunità scolastica di Casalbordino la riqualificazione della refezione scolastica. È il cammino che vivrà martedì prossimo 6 maggio il momento culminante. Alle ore 10 sarà, infatti, inaugurata la nuova mensa scolastica della scuola elementare in via Ascensione.

Sarà di 320 metri quadrati complessivi la nuova mensa scolastica a servizio della scuola primaria e della scuola dell'infanzia di Casalbordino. Spazi, attrezzature e dotazioni per servire gli alunni; circa 680 mila euro di lavori, interamente finanziati dai fondi Miur e Pnrr.

«La mensa è pensata anche come spazio polifunzionale per arricchire l’offerta didattica delle scuole primarie – sottolineò Carla Zinni, vicesindaca e assessore ai lavori pubblici e all’istruzione in occasione dell’annuncio dell’avvio dei lavori - vogliamo inoltre che la nuova mensa risponda ai più alti standard qualitativi e igienico-sanitari per dare ai nostri bambini la garanzia di ambienti e cibo salubri, con offerta di prodotti del territorio, per accompagnare la loro crescita e formazione nel migliore dei modi».

 

Leggi altre notizie su ValSinello.net
Condividi su: