Cinghiale avvistato nel centro di Casalbordino

L’ungulato fotografato da una cittadina

Alessio Di Florio
19/04/2025
Attualità
Condividi su:

Alba movimentata nel pieno centro di Casalbordino per chi era già per strada per iniziare la giornata. Intorno alle 7 un cinghiale, circostanza insolita in quanto è animale che si muove tradizionalmente in branco, è stato avvistato nel pieno centro di Casalbordino tra vico commercio e via Galileo Galilei.

Il cinghiale è stato fotografato da una cittadina che ha pubblicato alcune foto sul gruppo facebook “Sei di Casalbordino Se”. In una foto si vede l’animale, accanto ad un bidone per la raccolta differenziata dei rifiuti rovesciato e vuoto, che rovista nella spazzatura sparsa sulla strada. Probabilmente è stato lo stesso animale a rovesciare la spazzatura. In un’altra foto l’ungulato è stato fotografato accanto a della spazzatura gettata in un angolo di via Galileo Galilei, adiacente alla scuola primaria Enrico Mattei.

Negli ultimi anni sono tante le segnalazioni di cinghiali a Casalbordino, anche a pochi passi dalle abitazioni. Avvistati spesso nelle strade nei dintorni dell’Istituto Commerciale, via San Sebastiano e via dei tigli, soprattutto a pochi passi dal cimitero. In passato una sera alcuni cinghiali sono stati fotografati nel parcheggio di un supermercato. 

Leggi altre notizie su ValSinello.net
Condividi su: