A Scerni la presentazione del libro “Donne che non muoiono”

Interverrà l’autrice Maristella Lippolis con il vicepreside dell’Istituto Agrario Michele Del Monte

Alessio Di Florio
16/03/2025
Associazioni
Condividi su:

Appuntamento oggi pomeriggio alle ore 18 presso il Teatro San Silverio (ex asilo parrocchiale) di Scerni con un nuovo evento organizzato dall’associazione Voci Amiche. L’occasione è la presentazione del libro “Donne che non muoiono” di Maristella Lippolis.

Relatori dell’incontro saranno l’autrice e il prof. Michele Del Monte, vicepreside dell’Istituto Agrario “Cosimo Ridolfi” di Scerni. 

«“Donne che non muoiono” è un romanzo che celebra la forza, la resilienza e la solidarietà femminile – sottolineano le promotrici del sodalizio - vi aspettiamo domenica 16 marzo per ascoltare direttamente dall’autrice come la condivisione e la lettura possano diventare strumenti di emancipazione e salvezza per tutte le donne».

«"Donne che non muoiono" è una storia di salvezze. È abitata da dodici protagoniste che in modi diversi devono affrontare la violenza di un uomo, non aspettano ma agiscono, aiutate dal caso, dalla fortuna, da un progetto preparato in solitudine o con l'aiuto di altre donne – si legge nella presentazione del libro - perché prima o poi arriva il momento di dire basta, innanzi tutto a se stesse, e salvarsi da un destino che le vorrebbe vittime predestinate. Sono lettrici, e nella libreria di Alice leggono storie che raccontano salvezze e vendette, e così anche i libri diventano protagonisti, ispirazione e sostegno. Scoprono di non essere sole e di possedere risorse insospettate, e a volte l'amicizia di un gatto nero può fare una grande differenza, tra morire o salvarsi».

 

Foto: presentazione del libro a Roma / Feminism

Leggi altre notizie su ValSinello.net
Condividi su: