San Buono, l’ufficio postale è tornato nella sua sede storica

Completamente rinnovato l’edificio in piazza Celestino Cupaiolo

Alessio Di Florio
13/07/2022
Territorio
Condividi su:

Un paese non è solo un’estensione geografica, è una comunità viva, dalle radici profonde e una storia che continuamente prosegue. In ogni territorio ci sono angoli, luoghi, identitari, vestigia del passato e che ancora oggi raccontano la cultura e la storia di quel comune. È tradizione da sempre che ci sono simboli comuni di questa identità, antica e profonda quanto proiettata nel presente, ponti storici e culturali. Il campanile, la chiesa, le sedi istituzionali e scolastiche, giardini e palazzi storici. L’elenco è lungo e tra questi si possono annoverare le Poste, architrave della storia italiana e punto di riferimento per intere comunità. Lì i nostri avi lasciavano in custodia i risparmi e i sogni di una vita, lì si recavano per poter contattare familiari e parenti lontani, lì avvenivano  momenti importanti della quotidianità.

Poste Italiane nei decenni si è rinnovata, si è arricchita ed è rimasta al passo coi tempi. Senza mai dimenticare le proprie radici, la propria storia, rimanendovi fedele. Il ponte tra passato e presente, proiettato verso l’avvenire, si è concretizzato nell’intervento effettuato dalla società insieme all’Amministrazione Comunale di San Buono. Un intervento avveniristico e coraggioso, rispettoso delle radici della presenza delle poste nel comune ma capace di esprimere svolte avveniristiche e adattate allo spirito e alle esigenze dei tempi odierni. Completamente rinnovato e totalmente ristrutturato, questa mattina ha riaperto in piazza Celestino Cupaiolo l’ufficio postale (collocato al piano terra della residenza municipale) nella sua sede storica. La ristrutturazione è avvenuta seguendo “il modello “lay out”, caratterizzato da assenza di barriere fra operatore e cliente e innovativi sistemi di sicurezza – sottolinea l’ufficio Media Relations Servizio di Comunicazione Territoriale Centro Lazio – Abruzzo – Molise – Sardegna di Poste Italiane - gli interventi hanno riguardato la riqualificazione strutturale e funzionale degli interni, con il completo rifacimento di superfici e controsoffittature, servizi, impianti e cablaggi. L’organizzazione degli spazi interni, dove sono stati installati moderni arredi, garantisce una migliore accessibilità”. 

In questi anni Poste Italiane ha garantito la continuità di tutti i servizi presso un locale di proprietà comunale in via Aldo Moro” ricorda Poste Italiane che  conclude la nota stampa informando sugli orari e i giorni di apertura: “l’ufficio postale di San Buono, più accogliente, più sicuro e più funzionale, è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato dalle 8.20 alle 12.45”. 

Leggi altre notizie su ValSinello.net
Condividi su: