La Pro Loco di Pollutri ha aderito ad un progetto che mira alla promozione del turismo delle radici o di ritorno attraverso la creazione di una pagina Facebook che si chiamerà 'Pollutresi nel mondo' e si unirà in una Rete ad altre pagine simili create in Abruzzo e Molise, nell’ambito del progetto di Rigenerazione Urbana, in collaborazione con “Aps Energie per le Radici”, l’associazione di promozione sociale che punta a rigenerare le micro comunità anche con la diffusione del turismo delle radici, per offrire ai pollutresi residenti in tutto il mondo di avere una piazza virtuale dove incontrarsi, raccontare le proprie storie, condividere modi di dire, vecchie filastrocche, il folclore del territorio.
La pagina in questione ha come obiettivo quello di stimolare il ritorno e saranno pubblicate testimonianze di chi è emigrato o suoi discendenti.
Servirà per condividere gli eventi e le notizie di Pollutri dando così la possibilità a tutti i pollutresi residenti all'estero di essere aggiornati e mantenere vivo un costante contatto con il loro paese d'origine, Pollutri!
Il 17 Luglio verrà lanciata la pagina con una serata in paese dove verranno mandati dei video testimonianza di pollutresi residenti all' estero che vorranno raccontare la propria esperienza di vita.
La Pro Loco fa quindi un appello per raccogliere altre testimonianze video da proiettare il 17 luglio appunto e da caricare sulla pagina in via di creazione.
Chi fosse interessato può scrivere alla Pro Loco Pollutri Aps all'indirizzo prolocopollutri@gmail.com oppure telefonare al numero 347 8516585.