La Tullio Academy, guidata dal maestro Rocco Sergio Tullio, è stata tra le protagoniste del ricco week end sportivo casalese. Il 18 giugno sono stati sostenuti gli esami dagli alunni più piccoli, a cui sono state consegnate le cinture, presso la palestra della scuola secondaria di primo grado. Presenti la vicesindaca Carla Zinni e l’assessore alle politiche giovanili e allo sport Umberto D’Agostino in rappresentanza dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Filippo Marinucci.
Si è concluso un anno accademico ricco di soddisfazioni e vittorie, “andato a gonfie vele” sottolinea la scuola. Il ritardo dell’apertura dei corsi causa covid non ha fermato queste vele che, anzi, si sono ampiamente rafforzate. In occasione del campionato nazionale disputato lo scorso 29 maggio a Vasto, l’evento più grande d’Italia, la Tullio Academy ha registrato dieci nuovi campioni nazionali. E l’anno prossimo si punterà ancora più in alto con l’organizzazione del campionato del mondo.
Chiuso un anno accademico ci si prepara già ad allestire il prossimo in cui ricominceranno anche i corsi di difesa personale indirizzati prevalentemente alle donne.