L'Abruzzo al Dubai Expo 2020

Il Presidente Marsilio in visita negli Emirati per studiare strategie commerciali tra l'Abruzzo e il mercato emiritino

Selim Squillace
31/01/2022
Attualità
Condividi su:

La delegazione abruzzese capeggiata dal presidente della Giunta Regionale Marco Marsilio ha incontrato i referenti della Camera di Commercio Italiana all’Expo 2020 di Dubai, per studiare le dinamiche del mercato degli Emirati Arabi.

Momento utile e fruttuoso per sviluppare e incrementare la presenza delle nostre aziende in questo mercato. Dubai è una piazza finanziaria ma anche un luogo dove si concentra una parte importante di ricchezza del mondo e questo ci serve per capire meglio dove orientare le nostre aziende per ampliare i mercati di riferimento. L’Abruzzo ha potenzialità e idee per intercettare questo mercato; ora bisogna lavorare per creare tutte le condizioni. La nostra presenza qui a Dubai ha soprattutto questa chiave di lettura accanto a quella della presenza istituzionale in occasione del Regional Day dell’Expo al padiglione Italia”: queste le parole del Presidente Marsilio, piene di entusiasmo e voglia di visibilità per la regione Abruzzo in un mercato florido come quello emiratino.

Alla base di questo importante meeting tra Marsilio, l’assessore allo Sviluppo Economico Daniele D’Amario con i delegati delle Camere di Commercio e il responsabile degli affari commerciali del ministero dell’economia Khalifa Al Sharibi, c’è la discussione sul programma 2071 che includerà l’idea di innovazione e sviluppo per i primi cento anni di vita di Dubai.

La mission del Presidente è creare una fusione tra la nostra tradizione e le nostre radici e una città protesa verso il futuro e l’innovazione.

Leggi altre notizie su ValSinello.net
Condividi su: