“Faccio nuove tutte le cose” il tema del Pellegrinaggio Mariano diocesano

La ventottesima edizione coinciderà con la prima Giornata Mondiale dei Bambini

redazione
05/05/2024
Appuntamenti
Condividi su:

Si terrà sabato 25 maggio il Pellegrinaggio Mariano diocesano da Pollutri alla Basilica Madonna dei Miracoli. Il versetto degli Atti degli ApostoliFaccio nuove tutte le cose” è il tema scelto dagli organizzatori.

La ventottesima edizione del Pellegrinaggio Mariano Pollutri-Casalbordino Miracoli coincide quest’anno con la prima Giornata Mondiale dei Bambini promossa da papa Francesco. Un’iniziativa che ha l’obiettivo di porre al centro la condizione dei bambini, offrendo uno spazio di riflessione sul loro futuro e sul mondo che intendiamo consegnare loro.

Pertanto la nostra Diocesi per l’occasione invita a favorire la partecipazione dei bambini al pellegrinaggio, in modo particolare ai più grandi (dai 10 anni in su), accompagnati dalle proprie famiglie, educatori e catechisti.

Per i bambini fino ai 10 anni è previsto, dalle ore 16.30, un servizio di accoglienza e animazione nei locali retrostanti la Basilica-Santuario di Miracoli e la successiva partecipazione alla Concelebrazione Eucaristica. Per motivi organizzativi si chiede a chi intende usufruire del servizio animazione il numero, almeno orientativo, dei bambini scrivendo alla email arcidiocesi@diocesichieti.it (Serena).

 

Leggi altre notizie su ValSinello.net
Condividi su: