"In merito alle ultime dichiarazioni del presidente del Cda del Civeta, ing. Silvestri, crediamo fermamente che questa scelta di assumere un Direttore Generale, con uno stipendio esoso e irreale di 100.000 euro l’anno, sia ingiustificata e ingiustificabile. Deve essere lo stesso Silvestri, insieme al Cda Civeta, a svolgere le funzioni di coordinamento con la struttura tecnica e la Regione.
In più, come amministrazione attiva di Monteodorisio temiamo che questa scelta sprecona e ingiustificabile, di cui anche noi ci troveremo a pagare le conseguenze in termini di stipendio, possa mettere a rischio la solidità del nostro bilancio comunale, costruita con tempo e con fatica.
Vorremmo non essere soli davanti al rischio di compromettere il bilancio comunale, di fronte alle irreali decisioni del Cda Civeta: Nuovo Agire si è pronunciato chiaramente. Così come altre amministrazioni comunali.
Nessun nuovo stipendio, nessuna indennita da 100.000 euro pagata coi soldi dei contribuenti.
Ci chiediamo però come si pronuncino sulla questione i nostri avversari: Il candidato Sindaco della lista avversa, Molisani, e la sua vice transfuga Angela Menna. Su questo punto devono esprimere chiaramente la loro opinione.
Sono favorevoli alla nomina di un Direttore Generale nel consorzio, con conseguente spreco di oltre 100.000 euro?
O condivideranno con noi questa battaglia per tutelare il bilancio del Civeta e quello del Comune di Monteodorisio?
Stare in silenzio, purtroppo, non è concesso.
I Monteodorisiani devono conoscere il rischio che si sta abbattendo sui conti pubblici del loro Comune, e la posizione di Daniele Molisani e Angela Menna sulla vicenda.
Un silenzio da parte loro significa che sono concordi, succubi e complici della scellerata scelta di spreco di denaro pubblico, a danno dai cittadini di Monteodorisio."
Così in una nota la lista “Nuovo Agire”