Al Festival del Carciofo la presentazione del libro “Voci nascoste”

L’incontro terminerà con la consegna di due borse di studio universitarie

redazione
23/04/2024
Eventi
Condividi su:

Nell'ambito del Festival del Carciofo di Cupello 2024, l'Università delle Tre Età di Cupello presenta la raccolta dal titolo “Voci nascoste” con la prefazione del critico letterario Massimo Pasqualone. Racconti e scritti realizzati dal corso di Scrittura Creativa dell'UniTre Cupello nell'anno accademico 2023-2024 tenuto da Giorgio Conti.

La presentazione verrà aperta dai saluti del sindaco di Cupello, Graziana Di Florio, e del presidente UniTre Cupello, Fabio Bruno. Seguiranno gli interventi di Giorgio Conti, docente di Scrittura Creativa dell'UniTre Cupello, e del critico letterario Massimo Pasqualone.

«Voci nascoste evoca un senso di mistero e fascino, suggerisce l’esistenza di universi sconosciuti e affascinanti che attendono di essere scoperti. Le “voci” rappresentano i numerosi protagonisti e le molteplici prospettive, esperienze e emozioni che si celano dietro le pagine del libro, pronte a emergere e a condividere la propria storia con il lettore. Il termine “nascoste” suggerisce un’idea di segretezza e intimità, invitando il lettore a penetrare in mondi interiori e a scoprire verità celate. Con questa raccolta l’Università delle Tre Età di Cupello presenta anche per l’anno accademico 2023-24 il risultato di un importante impegno collettivo, un testimone di creatività, di bellezza e di complessità», scrive  Fabio Bruno nella presentazione del libro.

Al termine ci sarà la cerimonia di consegna di 2 borse di studio a studenti universitari meritevoli.

Leggi altre notizie su ValSinello.net
Condividi su: