È possibile donare il 5x1000 alla Protezione Civile Madonna dell’Assunta

Basta indicare il codice fiscale dell’associazione nella dichiarazione dei redditi nell’apposito riquadro

redazione
09/04/2024
Associazioni
Condividi su:

Nella dichiarazione dei redditi di quest’anno è possibile donare il 5X1000 alla Protezione Civile  Madonna dell’Assunta Odv di Casalbordino e Paglieta, indicando il codice fiscale  n. 92014500695  e firmando nell'apposito riquadro.

Se non hai l'obbligo di presentazione della dichiarazione dei redditi, basterà, senza alcun onere da parte del contribuente, consegnare a una banca o a un ufficio postale la scheda integrativa per il 5X1000 contenuta nel Cud in busta chiusa su cui apporre la scritta "scelta per la destinazione del 5x1000 dell'Irpef", con indicazione di nome, cognome e codice fiscale del contribuente. Il gesto non costa nulla al contribuente ed inoltre non è alternativo alla donazione dell’8X1000.

Le donazioni saranno utilizzati per acquistare attrezzature e materiali da utilizzare in situazioni di emergenza o calamità naturali. . L'obiettivo è quello di creare un sistema di pronta risposta in caso di calamità, sia a livello locale che a livello nazionale , valorizzando al massimo le peculiarità e le professionalità di ciascuna componente, in piena integrazione con le forze istituzionali. Sostieni le nostre attività di protezione civile. Enzo Dossi

 

Leggi altre notizie su ValSinello.net
Condividi su: