Alla Maratona di Roma in alto anche i colori di Casalbordino, tra gli atleti partecipanti anche il giovanissimo Mattia Di Filippo, Giovannangelo Alfonso (alla sua prima maratona conclusa in 3 ore, 38 minuti e 17secondi), D'Alessandro Pierpaolo ( che ha concluso in 5 ore, 32minuti e 24 secondi) e Bucci Savino (che ha concluso in 6 ore, 24 minuti e 15 secondi) dell’Asd Runners.
Un ottimo risultato conseguito da Mattia che è riuscito, alcuni mesi dopo aver completato la sua prima maratona, a migliorare il suo tempo personale nella specialità concludendo la Maratona di Roma in 3 ore, 25 minuti e 53 secondi. L’assessore allo sport e alle politiche giovanili Umberto D’Agostino insieme a tutta l’Amministrazione Comunale plaude alla costanza, alla tenacia e all’impegno di Mattia, orgoglio sportivo di tutta la comunità.
Si dice spesso che lo sport è vita e per il giovanissimo casalese la vita è sulle ali della generosità e della tenacia sportiva. Può capitare, percorrendo varie strade del paese, vedere Mattia allenarsi, faticare, macinare chilometri. La corsa è una delle sue più grandi passioni. Che lo ha portato a percorrere, nella giornata di ieri, le strade della Città Eterna. Un’ottima prestazione di un giovanissimo atleta ma, col cuore e nel senso dell’amicizia e dell’affetto, una comunità intera presente nel cuore di Roma insieme a Mattia Di Filippo.