Anna Bosco e Carla Zinni ringraziano gli elettori che le hanno supportate

L’assessora vastese e la vicesindaca casalese tracciano il bilancio finale della campagna elettorale

Alessio Di Florio
12/03/2024
Politica
Condividi su:

Il verdetto delle urne appare ormai delineato da ventiquattro ore circa. Ieri mattina, intorno alle 10, su Eligendo (il portale del Ministero dell’Interno dedicato alle consultazioni elettorali), sono stati pubblicati i risultati dello spoglio nelle ultime sezioni delle elezioni regionali. 

Netta ed incontrovertibile la conferma di Marco Marsilio allo scranno più alto di Palazzo Silone è iniziata immediatamente la partita delle valutazioni sulle preferenze espresse dai cittadini. Il vastese si è presentato a questa tornata elettorale con una forte pattuglia di candidature femminili che, però, ha portato ad una sola elezione, quella della Presidente del Consiglio Comunale di San Salvo Tiziana Magnacca. Tra le altre amministratrici in carica erano candidate anche nel PD Anna Bosco, assessore a Vasto, e in Fratelli D’Italia Carla Zinni, vicesindaca di Casalbordino. Bosco con 5112 preferenze è stata la seconda, dopo il rieletto Silvio Paolucci, votata nelle fila del Partito Democratico. Zinni con 6539 preferenze è stata la seconda donna più votata di tutta la Regione.

Entrambe in queste ore hanno tracciato un bilancio di queste settimane di campagna elettorale e ringraziato gli elettori e le elettrici che le hanno supportate. 

Grazie, grazie, grazie. Non potrei mai ringraziarvi abbastanza per tutto il sostegno che mi avete dato. Anche se non sono riuscita ad essere eletta in Consiglio Regionale, il vostro consenso straordinario rimarrà per sempre nel mio cuore.

Grazie di cuore alla mia famiglia, che ha sempre creduto in me e mi ha sostenuto nella scelta della candidatura. Grazie a tutti i cittadini di Vasto e della Provincia di Chieti, che mi hanno dato fiducia.

Un ringraziamento speciale al mio staff, al Partito Democratico e ai suoi dirigenti, che mi hanno aiutato e incoraggiato lungo tutto il percorso.

Ciò che tengo più a cuore sono l'entusiasmo, l'affetto, l'emozione e la forza che abbiamo condiviso insieme in questa campagna elettorale. Continuerò con lo stesso impegno e stessa determinazione la mia attività politica ed amministrativa perché so di non essere sola, ma di avere tanti sostenitori che mi incoraggiano a fare di più e meglio.

Infine, mi sento di fare un sincero augurio a Luciano D'Amico, che guiderà l'opposizione in Regione. Avanti con determinazione e impegno.

Anna Bosco

 

Grazie di cuore alle 6539 persone che hanno riposto in me la propria fiducia e le proprie speranze per il futuro della nostra terra.

Sono stata la seconda candidata donna con più voti in tutto l'Abruzzo, sono davvero onorata di questo che considero un ottimo risultato, frutto del mio e nostro impegno portato avanti sempre con coerenza.

Sono davvero tantissimi i messaggi e le chiamate che mi stanno arrivando in queste ore e mi dispiace di non riuscire a rispondere prontamente a tutti.

Adesso attendiamo i conteggi, ma in ogni caso io sarò qui, presente e coerente, come lo sono sempre stata.

Carla Zinni

Leggi altre notizie su ValSinello.net
Condividi su: