Cupello, firmata ordinanza per l’abbattimento dei cinghiali

Il provvedimento del sindaco rimarrà in vigore quattro mesi e coinvolge diverse strade e contrade

Alessio Di Florio
12/01/2024
Attualità
Condividi su:

Prevenzione dei rischi connessi alla presenza di ungulati selvatici nell’ambito del Comune di Cupello”. È l’oggetto della prima ordinanza del 2024 firmata dal sindaco Graziana Di Florio, al centro la presenza nel territorio dei cinghiali e i danni che causano. 

«Il provvedimento che è stato emanato dopo aver ricevuto il parere favorevole dell’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (ISPRA) e della Polizia Provinciale, è stato considerato necessario a causa della frequente presenza di cinghiali selvatici nei pressi del centro abitato e nelle contrade causando diversi incidenti alle persone, alla viabilità stradale e alle proprietà private» ha sottolineato il primo cittadino.

L'ordinanza rimarrà in vigore quattro mesi e prevede l'abbattimento di 40 esemplari. Le zone coinvolte sono via Marruccina, Contrada Strane, via Enrico Mattei, via Alcide de Gasperi,via Aldo Moro, Contrada Polercia, via Papa Giovanni Paolo I°, Contrada Montalfano, Contrada Ributtini e Contrada Bufalara

 

 

Leggi altre notizie su ValSinello.net
Condividi su: