«Faremo di tutto per continuare a garantire la presenza degli uffici della Segreteria e della Presidenza a Monteodorisio»

Nuova rete scolastica, intervento dei sindaci di Cupello e Monteodorisio

redazione
08/01/2024
Territorio
Condividi su:

In merito alla Dgr n. 1 del 03/01/2024 "Piano regionale della rete scolastica (D.C.R. N.97/3 DEL 15.11.2011) - anno scolastico 2024-2025”, ci preme evidenziare che vediamo favorevolmente l’accorpamento del nostro Istituto Comprensivo con l’Istituto Agrario di Scerni, dacché, vista la normativa vigente e il piano di ridimensionamento, il nostro Istituto sarebbe stato altrimenti soppresso e sdoppiato, compromettendo l’efficacia dei vari servizi offerti dalla didattica della nostra scuola.

Con la scelta dell’unificazione e della creazione di un Omnicomprensivo avremo sicuramente tanti vantaggi in termini di offerta e continuità formativa per i nostri ragazzi con un Istituto Superiore che valorizzi una nostra peculiarità territoriale e che scongiuri il ridimensionamento delle istituzioni scolastiche nei nostri piccoli paesi.

Ci preme, inoltre, chiarire che faremo di tutto per continuare a garantire la presenza degli uffici  della Segreteria e della Presidenza a Monteodorisio. A tal proposito, abbiamo già intrapreso un discorso costruttivo con l'Ufficio Scolastico Regionale, unico Ente preposto, e continueremo a farlo.

Noi non intendiamo "rinunciare" o "regalare" nulla anche se sulla sede della dirigenza c’è ancora da aspettare.

Il Sindaco di Monteodorisio Catia Di Fabio

Il Sindaco di Cupello Graziana Di Florio

Leggi altre notizie su ValSinello.net
Condividi su: