«Un luogo aperto al territorio e punto di riferimento»

Casalbordino, inaugurato il comitato elettorale di Carla Zinni, presenti il senatore Sigismondi e il consigliere comunale di Vasto Prospero

Alessio Di Florio
07/01/2024
Politica
Condividi su:

È stato inaugurato questa mattina a Casalbordino, in Largo della Chiesa, il comitato elettorale di Carla Zinni, vicesindaco e candidata alle prossime regionali nella lista di Fratelli d’Italia a sostegno del Presidente della Regione uscente Marco Marsilio. Accanto a lei, visibilmente emozionata, il sindaco di Casalbordino Filippo Marinucci e il senatore Etelwardo Sigismondi

Centinaia le persone accorse, tra loro amministratori provenienti dal vastese e anche da altri territori della provincia di Chieti tra cui il consigliere comunale di Vasto Francesco Prospero, candidato alle elezioni regionali nella lista di Fratelli D’Italia. Prima del taglio del nastro tricolore sono intervenuti Marinucci, Sigismondi e Zinni. Il primo cittadino ha ricordato questi anni di amministrazione insieme sottolineando che Carla Zinni, assessore anche nella prima amministrazione Marinucci, è un punto di riferimento per il territorio e in questi anni ha fatto un suo punto di forza nell’azione amministrativa l’ascolto dei cittadini e la presenza attiva nella comunità e rivendicando i tanti risultati ottenuti e su cui si punta per il futuro. 

Sigismondi nel suo intervento ha sottolineato la scelta di coerenza politica di Carla Zinni, esponente di Fratelli D’Italia già quando il partito del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni aveva percentuali di consenso bassissimi nel 2012-2013 e la linearità di questo decennio. Insieme al sindaco Marinucci Carla Zinni, ha aggiunto Sigismondi, è stata la voce del territorio, ha ottenuto importanti risultati per Casalbordino e il comprensorio e si è fatta conoscere ed apprezzare anche in altri territori della provincia. In questi anni, hanno dichiarato Sigismondi e Zinni, di amministrazione Marsilio l’Abruzzo ha trovato un suo nuovo protagonismo e una visibilità nazionali con l’ottenimento di importanti fondi e la realizzazione di progetti per valorizzare e rafforzare il tessuto economico e sociale. E il vastese è tornato centrale a livello regionale con un peso e una considerazione che in passato sono stati assenti. 

Nel suo intervento Carla Zinni ha ringraziato le tantissime persone accorse, il sostegno che sta ricevendo anche al di fuori della stretta appartenenza politica e sottolineato che oggi ha inaugurato un luogo che non sarà solo un comitato elettorale ma soprattutto punto di riferimento aperto alla cittadinanza, all’ascolto, al dialogo e ad una partecipazione attiva, «un’auto su cui si salirà insieme» in queste settimane per dare voce e forza a Casalbordino, al vastese e a tutto l’Abruzzo. In vista di una elezione regionale che, quest’anno, assume un peso ancora più importante perché precederà le elezioni europee di giugno. 

 

Leggi altre notizie su ValSinello.net
Condividi su: