Poste Italiane, Polis sbarca a Casalbordino

Lavori in corso nell’ufficio in via Fonte di Marzio

Alessio Di Florio
16/11/2023
Territorio
Condividi su:

Prosegue l’attivazione di “Polis – Casa dei Servizi Digitali” negli uffici postali della provincia di Chieti. Sono iniziati i lavori nell’ufficio postale di Casalbordino in via Fonte di Marzio. La continuità dei servizi, fino alla conclusione, saranno garantiti nel modulo prefabbricato ad uso ufficio collocato accanto alla sede degli uffici postali.

I lavori per l’attivazione di Polis a Casalbordino puntano a riorganizzare gli spazi, installare nuovi arredi per facilitare l’accesso ai servizi e altri importanti miglioramenti per l’ottimizzazione ambientale degli uffici. Alla riapertura sarà possibile richiedere direttamente allo sportello le certificazioni Inps: il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M” che riassume i dati informativi relativi all’assegno pensionistico. 

“Polis – Casa dei Servizi Digitali” è un progetto che ha l’obiettivo di rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione nei comuni con meno di 15mila abitanti, favorire la coesione economica, sociale e territoriale del nostro Paese e il superamento del digital divide. 

 

Leggi altre notizie su ValSinello.net
Condividi su: