A Pollutri l'incontro-evento sul "mondo delle donne", invitata anche l'associazione Lory a Colori

Al centro dell'incontro le testimonianze di alcune malate oncologiche

Selim Squillace
28/03/2022
Territorio
Condividi su:

Domenica 27 marzo presso il salone AC di Pollutri “Marcella Gualtieri”, si è tenuta un incontro-testimonianza sul mondo delle donne presenziato da Carla Zinni vicesindaco del comune di Casalbordino, l’associazione Lory a Colori che da anni sostiene i pazienti oncologici occupandosi anche di prevenzione ed infine Anna Santoro responsabile dell’area famiglia e vita dell’Azione Cattolica Arcidiocesi Chieti-Vasto. 

L’Associazione Lory a Colori attiva sul nostro territorio si occupa di testimoniare, attraverso le storie di donne affette da cancro, il coraggio e la forza di affrontare l’universo di questa malattia dolorosa non solo per il corpo ma anche per l’anima. Si cerca di dare il più piccolo barlume di speranza da donare a chi sta attraversando un momento difficile dovuto non solo alla condizione patologica del momento, ma anche ai segni e alle conseguenze che spesso le terapie lasciano.

L'assessore Carla Zinni in merito all'incontro si è espressa sottolineando di far parte di un partito politico che ha come presidente una donna, e di come le quote rosa siano una risposta sbagliata ad una domanda giusta in un mondo che al momento non  ha pari libertà di genere, e di come lei stessa aspiri ad un ambiente, quello politico, senza quote.

Dal mondo della politica a quello del volontariato riportiamo le parole di Monica Marinari, presidentessa di Lory a Colori – “Oggi pomeriggio ho avuto l’onore di vivere un momento speciale nel salone “Marcella Gualtieri” a Pollutri. Sono stata invitata dall’Azione Cattolica, che ringrazio di vero cuore, per raccontare la donna volontaria che sostiene la famiglia oncologica. Una grande emozione essere seduta allo stesso tavolo con due grandi donne Anna Santoro e Carla Zinni. Ringrazio l’Azione Cattolica Pollutri, Francesco e Maria Concetta”.

Ancora una volta il volontariato ha un’energia comunicativa più forte delle istituzioni e questa associazione onlus ha a cuore la prevenzione della malattia, affinchè si possa guadagnare tempo nella fase della diagnosi accompagnando la donna nel suo percorso terapeutico-operatorio fino ad arrivare al post operatorio. 

 

Leggi altre notizie su ValSinello.net
Condividi su: