Casalbordino si prepara ad un’intensa estate

Primo incontro in comune per la realizzazione del calendario eventi

Alessio Di Florio
24/03/2022
Territorio
Condividi su:

L’estate appare lontana ma è importante sin d’ora prepararsi, attrezzare e programmare. È quello che l’Amministrazione Comunale di Casalbordino ha avviato in questi giorni: martedì 22 si è tenuto il primo incontro con associazioni e operatori economici del territorio per la realizzazione del calendario eventi estivo.

Durante l’incontro l’assessore Paola Basile, delegata al turismo della giunta guidata dal sindaco Filippo Marinucci, ha raccolto le istanze dei partecipanti e comunicato le modalità per l’inserimento degli eventi nel calendario per l’estate 2022. Insieme all’assessore Basile e ai dirigenti di settore comunali competenti erano presenti anche il vicesindaco Carla Zinni e gli assessori Amerigo Tiberio e Umberto D’Agostino

Obiettivo di questa riunione è stato quello di avviarsi con largo anticipo, puntando alla stesura nelle settimane precedenti i mesi più caldi e attrattivi per i turisti. Un’estate che si preannuncia intensa e ricca di eventi diversi, così da poter attrarre e coinvolgere cittadini e turisti con gli interessi più variegati. Agli eventi tradizionali dell’estate casalese si aggiungeranno incontri culturali, sportivi, enogastronomici e ricreativi.

Sarà la prima estate dopo la fine dello stato d’emergenza dovuto alla pandemia, la prima estate che si auspica di normalità e di ritorno alla vita sociale tradizionale. L’Amministrazione Comunale, sottolinea l’assessore Paola Basile, si appresta a realizzare un calendario in cui valorizzare tutte le ricchezze del nostro territorio, farla conoscere a sempre più persone e sostenere il tessuto sociale ed economico, il commercio e l’alberghiero-turistico, dopo anni di gravissime difficoltà. 

È stata una riunione proficua e ricca di proposte, riporta l’assessore Basile, che conferma l’importanza della collaborazione con associazioni, cittadini, operatori economici. Rivelatasi sempre vincente e preziosa in questi anni.

 

Leggi altre notizie su ValSinello.net
Condividi su: