Casalbordino, rinnovata la tradizione dell’Assunta

Un’intera giornata di riti religiosi e in serata pienone per il concerto di Roby Santini

Alessio Di Florio
16/08/2023
Attualità
Condividi su:

Casalbordino anche quest’anno ha festeggiato il giorno dell’Assunzione della Vergine Maria del 15 agosto. Come da tradizione la devozione religiosa si è espressa nelle Sante Messe, sia al mattino che al pomeriggio, e nella processione con la statua della Madonna Assunta in mare. 

A metà pomeriggio una corona è stata deposta nel parco dedicato ai caduti del mare in memoria di Domenico Pennetta. La chiusura della festa ieri sera è stata dedicata al concerto di Roby Santini a cui sono seguiti i tradizionali fuochi d’artificio. Roby Santini sul palco ha ripercorso la sua straordinaria carriera con i suoi brani più celebri e di successo, con lui sul palco anche il giovane artista casalese Paolo Pasquini, il concerto è stato aperto dall’esibizione del talentuoso artista vastese Michael Zappitelli. Sulla sicurezza e la viabilità in occasione del concerto e dello spettacolo pirotenico sono stati impegnati la Polizia Locale, i volontari della Protezione Civile “Madonna dell'Assunta" e i carabinieri della Stazione di Casalbordino. Per tutta la sera, mentre il divertimento e l'allegria erano protagonisti del lungomare, vigili e volontari della Protezione Civile sono stati attivissimi con impegno tenaci ed instancabili. 

 

 

 

Estatissima 2023, il calendario degli eventi estivi dell’assessorato al Turismo – delega affidata all’assessore Paola Basile – e di tutta l’Amministrazione Comunale prosegue questa sera con la sesta rassegna dei cori folkloristici abruzzesi. Il Coro "Emozioni Antiche" Centro Diurno “G. Ruzzi”, con il patrocinio del comune di Casalbordino, si esibirà alle ore 21:00 all'evento "BORGH'N FOLK", festival musicale dei cori abruzzesi,  presso piazzale Aldo Moro - lungomare di Casalbordino. 

Leggi altre notizie su ValSinello.net
Condividi su: