Officina Cupello: inaugurata nuova sede e presentato nuovo gruppo consiliare

In consiglio comunale Risposta Civica e Insieme per Cupello hanno sancito la nascita di un gruppo unico di opposizione

redazione
10/07/2023
Politica
Condividi su:

Riceviamo e pubblichiamo

Calore ed entusiasmo ieri a Cupello per l’inaugurazione ufficiale della sede del cantiere politico di Officina Cupello.

Un pomeriggio intenso e significativo per l’intera comunità democratica e progressista cupellese che così potrà contare su un luogo aperto di ascolto, confronto ed elaborazione.

L’incontro di ieri è stato anche l’occasione per presentare alla cittadinanza il raggiungimento formale di un sodalizio amministrativo tra i due gruppi di Insieme per Cupello e Risposta Civica, già sancito da anni, e che ora si istituzionalizza con la nascita del nuovo gruppo consiliare di Officina Cupello.

Un percorso naturale dettato dall’esigenza sempre più marcata di porre un freno alla barbarie amministrativa in cui l’attuale maggioranza ha precipitato Cupello, caratterizzata dall’inattivismo e da una gestione familistica della cosa pubblica.

L’entusiasmo di ieri ha dimostrato che se c’è una chiave con cui si potrà cambiare Cupello, questa chiave è nella differenza tra noi e chi attualmente ci amministra, nel fatto che nessun’altra forza politica cupellese ha oggi da spendere la carta che abbiamo noi: far appassionare un intero paese a un incontro tra idee e storie che da sempre si stimano, che lavorano insieme, che parlano una lingua comune.

Un progetto che guarda trasversalmente all’intero territorio comunale, coinvolgendo le contrade di Montalfano, Ributtini, Bufalara, Polercia e tutte le aree periferiche, portatrici di un profondo senso civico di uguaglianza e di cittadinanza attiva.

È stato possibile giungere fin qui solo grazie all’aiuto dei tanti militanti e simpatizzanti, coloro che quotidianamente si sono spesi e impegnati, credendo in un percorso che nel tempo ha acquisito una carica dirompente.

La bellezza di essere una squadra che condivide una visione di Cupello, che ci mette cuore, faccia, energia, tempo ed entusiasmo e che riesce a crescere insieme!

Leggi altre notizie su ValSinello.net
Condividi su: