Riceviamo e pubblichiamo
Ieri mattina, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è stato in visita nelle zone della Emilia-Romagna colpite dall’alluvione. Nel corso della visita che riguarda diverse località, ha incontrato in mattinata a Forlì i soccorritori e la cittadinanza.
Tra i presenti anche il gruppo di Protezione civile di Casalbordino "M. Dell'Assunta"e il distaccamento di Paglieta. Il Presidente della Repubblica è accompagnato dal Presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini. Da sottolineare che Raffaella Bozzella caposquadra del gruppo di volontari di Casalbordino-Paglieta si è potuta incontrare con il fidanzato Lorenzo Tieri, lui nell'esercito e lei volontaria di P. civile fidanzati.
Lorenzo è a Forlì dal 19 maggio mentre altri sono arrivati la notte stessa dell’ alluvione con i barchini e natanti. Stanno lavorando a ripristinare la viabilità di viale Bologna, sono del 8° reggimento genio guastatori paracadutisti e hanno la capacità di movimento terra ( escavatori caricatori gru ) e mezzi per rimuovere le macerie e le immondizie oltre che il fango.
Lui doveva andare via lunedì ma quando ha saputo dell’ arrivo di Raffaella si è fatto prolungare il mandato sperando che almeno in questo brutto momento avrebbero avuto occasione di rivedersi.Si sono rincontrati a Cesena lui nell'esercito e lei volontaria di pc fidanzati. Nel dolore e nell’ emergenza avvengono anche momenti belli e felici come l’incontro di questi ragazzi. Enzo Dossi