UNITRE Cupello, al via il nuovo anno accademico

Tra tante conferme e molte novità, in questa settimana prendono avvio le lezioni dell’Università delle Tre Età di Cupello per il nuovo l’anno accademico 2022/23

Riceviamo e Pubblichiamo
18/10/2022
Attualità
Condividi su:

Ad aprire i battenti presso la CASA DELLE ASSOCIAZIONI, la nuova sede messa a disposizione dall’Amministrazione Comunale, è stata la novità dell’anno dal titolo: “I segreti della COMUNICAZIONE EFFICACE con la PNL” tenuto da Josè Sergio Santoro, insegnante di scuola primaria a Vasto, psicologo e counselor. Il corso, risultato il più richiesto fino ad ora, ha tra gli obbiettivi quello di conoscere gli elementi base della comunicazione efficace, migliorare la comunicazione personale (con sé stessi) e relazionale, gestire le emozioni e ridurre lo stress, imparare a porre domande, acquisire una comunicazione persuasiva e migliorare le relazioni.

                Altra novità, subito gettonatissima, è il corso di Burraco tenuto da Nicoletta Del Negro, che attraverso il gioco con le carte, promette di sviluppare nei partecipanti: fantasia, capacità di calcolo e socialità.

In settimana saranno operativi anche i corsi storici del nostro ateneo, come Cucina e Pasticceria di Maria Antenucci, Ginnastica di Antonella D’Alberto, Chitarra base con Giuseppe Di Paolo, Cesteria con Lina Di Risio e Apicoltura con Vincenzo Bellano.

                Tra le novità di quest’anno che partiranno a breve, troviamo il corso di Scacchi con Sandro Della Penna, per la musica, quello di Flauto, Propedeutica Musicale e Pianoforte con Francesca Fecondo e di Organetto (Dubbotte) con Antonio Maiori. Feltro e Pannolenci di Anna Maria Di Fabio e Borse all’Uncinetto di Antonietta Cirulli sono i due nuovi laboratori creativi.

                Per informazioni, iscrizioni e costi contattare il 338 3104091, anche via WhatsApp, oppure visitare la pagina Facebook “Università Tre Età Cupello”. La Segreteria riceve il Martedì e Giovedì, dalle 19.00 alle 20.00, presso la sede in Via A. De Gasperi a Cupello.

Leggi altre notizie su ValSinello.net
Condividi su: