Taglio del nastro per il Poliambulatorio San Paolo nel cuore dell'omonimo quartiere a Vasto, all’interno dello stabile che ospita la storica Farmacia Giovannelli.
Proprio la famiglia Giovannelli si è fatta promotrice dell'iniziativa, sulla base di un progetto elaborato per la realizzazione di un vero e proprio Polo della Salute, capace di offrire ai cittadini servizi sanitari moderni, integrati e facilmente accessibili. Il tutto reso possibile grazie all’impegno del dott. Vincenzo Giovannelli e dei figli Gloria e Gaetano, che guidano con passione una realtà storica profondamente legata alla città.
Tra i presenti alla cerimonia di inaugurazione di sabato 13 dicembre il sindaco di Vasto Francesco Menna con gli assessori Anna Bosco e Alessandro d'Elisa, il sindaco di Lentella (paese di origine di Vincenzo Giovannelli) Marco Mancini, il consigliere regionale Francesco Prospero, gli ex sindaci di Vasto Antonio Prospero e Giuseppe Tagliente e il comandante della Compagnia di Vasto dei Carabinieri Mario Giacona. A benedire i locali il parroco di San Paolo, Don Gianni Sciorra.
“L’apertura del Poliambulatorio - si evidenzia in una nota - aggiunge un tassello fondamentale, completando la nascita di un polo sanitario unico per Vasto, capace di servire l’intera cittadinanza e i dintorni, e che cresce proprio all’interno del quartiere più densamente abitato della città. Il Poliambulatorio San Paolo offrirà un ambiente moderno e ben attrezzato, con servizi specialistici pensati per rispondere ai bisogni quotidiani dei cittadini e favorire una continuità di cura tra farmacia e ambulatori, in un’unica struttura dedicata alla prevenzione, alla consulenza e al benessere della persona”.
«Con il Poliambulatorio San Paolo desideriamo offrire alla città un luogo moderno e funzionale, dove ogni cittadino possa trovare risposte rapide, professionali e vicine alle proprie esigenze. È un progetto nato dal nostro forte legame con Vasto e dalla volontà di crescere insieme alla comunità», dichiara il dott. Vincenzo Giovannelli.
La famiglia Giovannelli desidera rivolgere, infine, un ringraziamento speciale al quartiere San Paolo e a tutta la città di Vasto, che da sempre accolgono e sostengono il lavoro quotidiano della farmacia e che oggi vedono nascere un nuovo servizio pensato proprio per la comunità.