Sensori monitoraggio diabete, segnalata attesa settimane per fornitura da alcuni pazienti

Asl: 700 acquisti come ogni mese

Alessio Di Florio
18/11/2025
Attualità
Condividi su:

«Disagi per una fornitura dei sensori e di altri presidi per diabetici limitata rispetto al passato» è quanto nel novembre dell’anno scorso ci segnalò una paziente diabetica del vastese, in cura da quasi trent’anni, nel novembre dell’anno scorso.

Un anno dopo nuove segnalazioni di lunghe attese sono giunte in queste settimane. Il 30 ottobre scorso i pazienti, o i loro familiari, che si sono recati nel distretto sanitario di Casalbordino sono tornati a casa senza fornitura dei sensori “free style”. La settimana dopo, dopo una segnalazione, abbiamo contatto la Asl Lanciano – Vasto – Chieti. «Ne sono stati acquistati 700 come ogni mese, arrivano domani».

A Casalbordino la distribuzione avviene due volte a settimana, il martedì mattina e il giovedì pomeriggio. Nella giornata del 13 novembre i pazienti, o loro familiari, che si sono recati presso il distretto hanno avuto comunicazione che erano giunti i presidi nel vastese e la distribuzione era in corso nei vari distretti. Calendario di distribuzione alla mano, quindi, solo nella giornata odierna è stata possibile la distribuzione ai pazienti. 

Leggi altre notizie su ValSinello.net
Condividi su: