Premio internazionale 'Angelo da Furci', assegnati i riconoscimenti

Lorenzo Saturni
03/10/2025
Appuntamenti
Condividi su:

Si è tenuta nella serata di sabato 27 settembre, nel Santuario del Beato Angelo da Furci, la cerimonia conclusiva della prima edizione del Premio Internazionale 'Angelo da Furci’.

Un evento ideato da Silvio Bellano, attuale Priore della Confraternita del Beato Angelo, e supportata dal Parroco don Angelo Di Prinzio e dal Comune di Furci.

Premiate figure istituzionali che si sono distinte nel rispetto dei valori che il Beato Angelo, illustre teologo agostiniano e taumaturgo della chiesa universale, ha insegnato e trasmesso.

La giuria dopo un'attenta valutazione - spiegano gli organizzatori - ha assegnato i riconoscimenti a: Padre Alejandro Moral Antón (già Priore generale dell'Ordine di Sant'Agostino); Domenico Giani (Presidente Eni Foundation); Giuseppe Petrella (Generale dell'Arma dei Carabinieri); Gennaro Tornatore (Direttore generale del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco); Avv. Giampaolo Di Marco (segretario nazionale Associazione Nazionale Forense); Maria Pia Sciotti (già Primario di Malattie infettive all'Ospedale ‘San Pio da Pietrelcina’ di Vasto).

https://www.youtube.com/live/HjPwIYCJjYw?si=vpPMx6BxRqIwPglT

Video realizzato da Misericordia TV - Italia

Foto dalla pagina Facebook Santuario del Beato Angelo da Furci

Leggi altre notizie su ValSinello.net
Condividi su: