Il 25 e il 26 agosto due serate speciali che trasformeranno il Chiostro dell’Ex Curia Vescovile in un tempio della musica e delle emozioni, con la direzione artistica di Stefano Comparelli.
Il 25 agosto si parte con la proiezione del film “Pino” (2025) di Francesco Ceniti, un viaggio intimo e autentico nella vita e nell’anima dell’artista napoletano.
Il 26 agosto sarà la volta del concerto della formazione “Senz’e Te”, con Stefano Barbati, Alessia Mattiacci e Fabrizio Mandolini, che porteranno sul palco le atmosfere e le sonorità che hanno reso immortale la musica di Pino.
La serata del 25 vedrà inoltre la partecipazione di D’Alise Guitart, con la mostra di chitarre firmate D’Alise Guitars: un’occasione per ammirare strumenti unici, frutto di grande passione e artigianalità.
Due appuntamenti che non sono solo spettacolo, ma un abbraccio collettivo alla memoria e all’eredità artistica di Pino Daniele, la cui musica continua a unire generazioni e territori.
L’evento è realizzato dalla Pro Loco “Città del Vasto” con l’Alto Patrocinio della Regione Abruzzo.
Ingresso con ticket o abbonamento disponibili su Ciaotickets.
Per informazioni e prenotazioni: 346 95 55029 - 348 3939050 - 340 6319913
Un’occasione unica per vivere il fascino della musica dal vivo e ritrovare, insieme, il respiro poetico di Pino Daniele.
La Pro Loco Città del Vasto vi aspetta per due serate che resteranno nel cuore.