Monteodorisio, attivato il Servizio di prossimità “Volontariato in Rete”

Di Fabio: «tendiamo una mano a chi ha bisogno»

Alessio Di Florio
02/08/2025
Territorio
Condividi su:

È stato attivato a Monteodorisio anche per l’annualità 2025 il Servizio di prossimità “Volontariato in Rete” dall’Amministrazione Comunale, in qualità di Ente Capofila dell’Ambito Distrettuale Sociale 14 “Alto Vastese”, guidata dal sindaco Catia Di Fabio.

«Il servizio – attivo dal 1° agosto - offrirà supporto concreto ad anziani, persone sole o in difficoltà, per le piccole necessità quotidiane come: ritiro farmaci e ricette mediche, acquisti e commissioni, compagnia e ascolto, accompagnamento per passeggiate e attività leggere, piccoli interventi di supporto domestico» informa il sindaco Di Fabio.

«Per ricevere assistenza, basterà contattarci: 0873 561301; UDP – Via Vittorio Emanuele III, 1 – Monteodorisio; Orari: 08:00 – 14:00 Lunedì/ Venerdi – rende noto il primo cittadino - Il progetto è stato approvato con delibera dell’Ufficio di Piano in data 03/03/2025 e prevede anche l’attivazione di tirocini extracurriculari tramite avvisi pubblici rivolti a soggetti disoccupati e ad enti disponibili a ospitare. Monteodorisio conferma il suo impegno come comunità solidale e vicina ai più fragili».

 

Leggi altre notizie su ValSinello.net
Condividi su: