Passerelle, bacheche, cartelloni e gestione rifiuti: progetto da quasi 250.000 euro per le Riserve vastesi

Progetto approvato dalla Giunta Comunale per partecipazione ad avviso pubblico regionale

Alessio Di Florio
31/07/2025
Territorio
Condividi su:

«Tutela della Biodiversità e miglioramento ecosistemi naturali dentro i Siti Natura 2000» è l’avviso pubblico per finanziare interventi nelle aree protette abruzzesi della Regione Abruzzo in scadenza ieri. Nella seduta della giunta comunale guidata dal sindaco Francesco Menna è stata approvata, ieri pomeriggio, la scheda progetto per inoltrare la partecipazione all’avviso pubblico.

L’importo complessivo della scheda progetto è di quasi 250.000 euro, riporta l’atto di giunta pubblicato stamattina sull’albo pretorio online, ovvero 249.477,80.

Gli interventi indicati nel progetto sono:

- Il rifacimento passerella, messa in sicurezza del sistema dunale e rifacimento della recinzione di protezione del sistema dunale di Punta Aderci; 

- Il completamento delle passerelle di Marina Di Vasto e messa in sicurezza del sistema dunale con rifacimento della recinzione di protezione; 

- Apposizione di cartellonistica e bacheche lungo la pista ciclo-pedonale Via Verde Costa dei Trabocchi; 

- Miglioramento della gestione dei rifiuti in ambito periurbano con la realizzazione di n. 3 isole ecologiche progettate in modo da evitare che la fauna selvatica possa accedere ai rifiuti lasciati dai turisti, dotate di sistemi dissuasori innovativi.

 

 

Leggi altre notizie su ValSinello.net
Condividi su: