Casalbordino Sud vince la quinta edizione del Memorial “Luigi Di Cocco”

Battuta in finale Casalbordino Nord

Alessio Di Florio
26/07/2025
Sport
Condividi su:

Si è concluso ieri sera, allo Stadio Comunale di Casalbordino in via San Sebastiano, il quinto Memorial “Luigi Di Cocco”, il torneo di calcio dedicato alla memoria dell’indimenticabile vicesindaco scomparso nel dicembre 2020.

È stata la squadra Casalbordino Sud a vincere la finale in cui ha battuto la squadra di Casalbordino Nord. Le altre squadre partecipanti sono state Pollutri e Miracoli.

«Serate per ricordare un Amministratore che con l’amore per Casalbordino ha lasciato un segno indelebile – hanno sottolineato il sindaco Filippo Marinucci e tutta l’Amministrazione Comunale - Questa sera con la vittoria della squadra Casalbordino Sud si è visto coronare un sogno che a Luigi farebbe piacere».

«Un ringraziamento agli Organizzatori Massimo Canosa, Tiberio Amerigo, al Presidente dell’Avis Sez. di Casalbordino dott. Angelucci e al presidente della Squadra di Pollutri dott. Maurizio D’Ippolito – proseguono gli amministratori - Un abbraccio a Maria Laura Di Cocco e ai suoi figli».

«Luigi sarà sempre nei nostri cuori» conclude l’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Filippo Marinucci che con Luigi ha condiviso quattro anni di amministrazione. È un pensiero comune, condiviso nella cittadinanza, in tutti coloro che hanno conosciuto, apprezzato, stimato e amato Luigi Di Cocco. 

Luigi Di Cocco era, anzi è ancora e lo resterà per sempre, Casalbordino. Il solo pronunciare il suo nome, a Casalbordino e ovunque nel comprensorio e altrove, la sua passione, il suo impegno, la sua dedizione politica e sociale, hanno portato a conoscerlo a migliaia di persone e sono indissolubilmente legati al suo paese, al territorio a cui ha donato tutto se stesso per decenni. 

Non c’è cittadino che non si sia rivolto a lui trovando sempre un amico, un saggio amministratore, un politico generoso. È lunghissimo, impossibile stilarlo nella totalità, l’elenco di attività economiche, sociali, culturali, sportive che lo hanno conosciuto trovandosi di fronte un interlocutore e un supporto istituzionale e personale grandissimo. 

Non è retorica ma pura realtà di tutta una comunità che ogni angolo, piazza, strada, qualsiasi luogo di Casalbordino ci ricorda Luigi e a lui resterà sempre legato. Un ricordo che è presente ancora oggi perché parlare di Luigi Di Cocco al passato è durissimo da accettare quanto impossibile. Luigi c’è, è ancora tra noi, il suo amore, il suo cuore, la sua generosità scavalcano ogni barriera temporale e fisica e camminano accanto ad ogni casalese. 

Leggi altre notizie su ValSinello.net
Condividi su: